Tribunale Amministrativo Regionale

Tribunale Amministrativo Regionale

[9] 30/11/2013 #VATICANO – #SIRIA Papa “soluzioni giuste e durature” per la guerra in #Siria e rispetto per la #libertà #religiosa in #Medio #Oriente
“Non ci rassegniamo a pensare al Medio Oriente senza i cristiani” dice Francesco al patriarca di #Antiochia dei Greco-Melkiti #Gregorios III Laham. Nella festa di #sant’Andrea un pensiero per le #Chiese #ortodosse e il patriarca #Bartolomeo. Città del Vaticano – Un rinnovato appello per “soluzioni giuste e durature” al conflitto siriano una esortazione al rispetto della libertà religiosa e una riaffermazione del valore delle #Chiese #cattoliche orientali anche nel cammino ecumenico hanno segnato l’incontro di oggi di papa #Francesco con il patriarca di #Antiochia dei #Greco-#Melkiti #Gregorios III #Laham e il #Sinodo – l’odio che i farisei anglo-americani Spa FMI Illuminati hanno giurato contro Gesù è tale che distruggeranno Isrele e diffonderanno la Jihad in Europa. con la spada che ha regalato a Papa Benedetto XVI l’ARABIA SAudita taglierà la testa anche a tutti voi!

[8] 30/11/2013 #VATICANO #Papa giovani non lasciatevi condizionare dall’opinione dominante ma siate fedeli ai principi cristiani #Francesco celebra i primi vespri di Avvento con gli universitari romani. “Siete chiamati ad affrontare con fortezza interiore e audacia evangelica” le sfide del nostro tempo. “Non guardare la vita dal balcone mischiatevi lì dove ci sono le sfide da portare avanti”. “La pluralità di pensiero e di individualità riflette la multiforme sapienza di Dio”. — answer — ma se tu dici che è peccato avere i rapporti prematrimoniali poi tu diventerai il loro nemico. il signoraggio bancario che Rothschild Spa FMI ha rubato insieme al suo sistema massonico ha fatto di loro qualcosa che somiglia abbastanza alle scimmie evolute con il cellulare in mano!

[7] [ #Israele ora tu lo sai! devi mettere da parte delle bombe atomiche anche contro #Egitto ] 30 novembre #CAIRO #comitato dei 50 esperti incaricati della riforma ha cominciato le votazione finali sulla bozza di #Costituzione #egiziana. A stragrande maggioranza il comitato ha approvato l’articolo 2 secondo il quale i principi della #sharia (legge #islamica) restano la base giuridica della legislazione.

[6] Saudi king saudi arabia — [[30 novembre #Afghanistan bomba in turbante #kamikaze Esplosione ferisce gravemente deputato e altre quattro persone ]] questo uomo è il simbolo di quello che l’Islam è diventato per colpa tua! voi avete la morte nel cervello!

[3] #google+ — vi maledico TUTTI nel nome di Gesù! molti dei MIEI commenti di questo canale (quasi 80%) sono visibili soltanto accedendo da questo canale! voi siete i satanisti che 1. avete distrutto l’umanesimo 2. voi siete i nazisti! 3. voi avete distrutto la libertà di pensiero e di informazione -ANSWER – POTENTI FILTRI DI GOOGLE+ INIBISCONO LA VISUALIZZAZIONE DI ARTICOLI POLITICI SENSIBILI E CONTRARI AL FMI-NWO FED IMF BCE SPA BILDENBERG. SE ADESSO VI FARÒ DEL MALE? E CERTAMENTE LO FARÒ! IO NON SARÒ STATO IL RESPONSABILE!

[2] #google+ — perché per me è impossibile mandare un invito gmail a questo canale?
https //www. google. com/adsense/app? hl=it#manageUsers
Accesso e autorizzazione
Autorizzazione dei siti
Gestione utenti
Accesso del crawler
Accesso di terze parti
Integrazione di Google Analytics
cioè da gestione utenti io non riesco a mandare un invito a questo mio canale
/user//discussion

29 novembre #BAGHDAD #BEIRUT Sono almeno 43 le persone uccise nelle violenze di oggi in #Iraq tra le quali 26 rapite e ‘giustiziate’ sommariamente secondo fonti di sicurezza. Tra le vittime vi sono 18 persone sequestrate da uomini in uniforme militare i cui cadaveri sono stati poi trovati a nord di #Baghdad in una zona agricola vicino a #Tarmiya. I corpi di altri cinque uomini sono stati trovati decapitati in varie parti della citta’ di #Tikrit 180 chilometri a nord della capitale. -answer – #king #saudi #arabia — come tu sai godere bene di tutto questo? Se volessi che la tua religione non fosse più uno strumento di satana tu dovresti semplicemente riconoscere Unius REI. I musulmani in Italia hanno chiesto la rimozione del simpolo “passivo” del Crocifisso dai luoghi puubblici! e questo è coerente con i 300 martiri cristiani che voi fate ogni giorno e tutti i giorni dell’anno. mi dispiace che #Emma #Bonino #Bildenberg #Herman #Achille #Van #Rompuy #Onu degli anticristi non lo hanno capito! questi atei ci stanno mettendo sull’abisso della disperazione. Perché questa è la strategia dei musulmani (che hanno dimostrato nel caso del Crocifisso in Itlia di essere ipocriti islamici nazisti) loro aspettano soltanto di essere una maggioranza per imporre la sharia anche a Roma! ecco perché di quello che pensa Dio veramente? a voi non interessa nulla! voi siete un imperialismo! ma se Dio fossse un imperialismo a quest’ora qualcuno avebbe già conquistato il mondo! questa è la verità “voi siete delle anime dannate senza speranza”

29 novembre #ROMA A fine 2012 la busta paga dei lavoratori dipendenti era più leggera di 64 euro rispetto a fine 2010 passando da una media 2010 di 1. 328 euro a una 2012 di 1. 264 euro. A fine 2012 quindi considerando 13 mensilità un lavoratore ha incassato nell’anno 832 euro meno di quanti ne aveva incassati nel 2010. Lo si legge nel rapporto sulle economie regionali di #Bankitalia. -ANSWER- PIÙ LO #SCHIAVO È POVERO E MENO POSSIBILITÀ HA DI POTERSI RIBELLARE! IN ITALIA I #SINDACATI SI FANNO SE SEGHE!

#Herman #Achille #Van #Rompuy è un politico belga Presidente del Consiglio europeo dal 2009. — chi non ti conosce pensa che tu sei un uccello malato senza piume! e chi ti vede operare e parlare capisce subito che tu sei il lecchino il servo fedele di Rothschild il figlio di Albert Pike. Albert Pike è stato un generale avvocato scrittore massone statunitense del 33°. Pike è l’unico militare confederato ad essere commemorato con una statua a Washington. [ma lui non è stato un satanista? un pericoloso assassino finito in galera? in questo modo gli ameri-cani dichiarano da soli di essere i figli del demonio] per fare la nuova Torre di Babele. –answer — SE I FARISEI ILLUMINATI NON CAPIVANO CON LA KABBALAH CHE IO ERO IL LORO RE? IL RE DI ISRAELE? IO SAREI GIÀ STATO UCCISO! #Herman #Achille #Van #Rompuy LA TUA CAROGNA È ANDATA A MALE E SE TI DO IN PASTO AGLI ALIENI TI SPUTERANNO PER NON RIMARE AVVELENATI! SE IO NON OTTERRÒ 300. 000 KMQ DEL DESERTO SAUDITA per realizzare la patria per tutti gli ebrei del mondo? LA GUERRA MONDIALE NON POTRÀ ESSERE EVITATA ed Israele andrà perduto! ma se io sarò soddisfatto? poi il potere degli Illuminati passerà a te! Perché se non aiuto io il tuo Anticristo (per come tu sei un incapace) poi lui non potrà mai sorgere e poi il mio Cristo non potrebbe mai venire ad ucciderlo per fare finire questo tuo mondo di merda!

#Israele — così i farisei Illuminati hanno ordinato ai loro imbianchini 322 Bush portaborse 666 Kerry di fare un accordo segreto con l’Iran è poi hanno ordinato alla Arabia Saudita di poter rivelare il loro accordo segreto con l’Iran. ma questo è vero non c’è migliore nemico mortale di colui che è ritenuto un fedele alleato. soltanto che il lupo (sharia nazi) non potrà mai essere amico dell’agnello (democrazia). ti stanno giocando bene!

#Tony #Blair — tu non hai dato un grande valore al tuo battesimo per essere andato a soddisfare la tua libidine di adultero proprio nella casa del fariseo. ma tu non sai nulla del suo modo di ragionare perché tu non conosci la Bibbia a memoria!. e perché sei andato nella casa del padrone del mondo a fare questa offesa? forse perché lui è così vecchio che il demone della gelosia non dovrebbe controllarlo? non sai tu che tu sei lo “spettalo” “teatrino” della politica e che tu sei un suo burattino? non sai tu che soltanto i farisei Illuminati hanno la verità della storia e che noi siamo virtuali dei cartoni animati. senza signoraggio bancario senza sovranità monetaria? noi siamo delle figure oleografiche nella loro giostra mortale! #JHWH — è vero! i cristiani che non sono biblici fondamentalisti e nati i nuovo? non hanno un grande valore!

29 novembre PECHINO 29 NOV – “L’aviazione militare cinese è in stato di allerta e prenderà misure per fronteggiare le varie minacce aeree e difendere con fermezza la sicurezza dello spazio aereo nazionale”. Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa di Pechino Yang Yujun in risposta al sorvolo di aerei militari americani giapponesi e sudcoreani sulla “zona aerea di difesa e identificazione” della Cina. E il quotidiano Global Times avverte che la Cina deve prepararsi per un “potenziale conflitto” con Tokyo. #Tokyo #Giappone #Corea — ci vogliamo divertire a vedere in televisione lo spettacolo di come muoiono i votri figli nei combattimenti aerei? non è più intelligente trovare un accordo con la CINA. la merda nera cioè il petrolio è anche pericoloso per chi lo usa ormai ma voi non aprite l’era dell’idrogeno H2O perché i farisei Illuminati hanno detto che si deve fare dopo la terza guerra mondiale? come siete dei massoni pericolosi anche voi? Perché riconoscere che la Cina è una super potenza dopo qualche miliardo di morti? non è più intelligente sedersi ad un tavolo prima?

Guerre e rivoluzioni. “. Si verificheranno guerre e prodigi finché la gente non crederà in Cristo verso la fine del mondo. ” XII secolo profezia di San Tommaso a’Becket [[[“Када распеће то ће бити нагазио крв ће тећи у улицама”]] [фарисеји ММФ ФЕД ЕЦБ масони Бања су упропастили народе] [претње Бога може да треба избегавати! Они који конвертујете онда се не кажњава]]
“. Il Grande Monarca e il Grande Papa precederanno l’Anticristo. Le nazioni saranno in guerra per quattro anni ed una grande parte del mondo sarà distrutta. ”
Profezia del XIII secolo Abate Werdin d’Otranto [[[“Keď krucifix to bude šliapať bude krv prúdiť v uliciach”]] [farizeji MMF Fed ECB slobodomurári Spa ktoré zničilo národy] [hrozby Božie môže sa vyhnúť! Tí ktorí previesť a potom nie je potrestaný]]
“. quando gli uomini abbandoneranno l’uso della loro ragione si abbrutiranno. Allora saranno sempre più nella confusione. Si preparino perciò i principi di questo mondo per i più grandi flagelli che cadranno su di essi. Ma ad opera di chi? Prima di tutto gli eretici e gli infedeli poi i santi e fedelissimi «Portatori della Croce» eletti dall’Altissimo i quali non riuscendo a convertire gli eretici con la scienza faranno un uso vigoroso delle loro armi. Molte città e villaggi saranno in rovina con la morte di una quantità enorme di uomini buoni e cattivi.
Gli infedeli combatteranno anche contro i cristiani e gli eretici saccheggiando distruggendo e uccidendo la maggior parte dei cristiani. Alla fine l’esercito. dei Portatori della Santa Croce muoverà non contro i cristiani o la cristianità ma contro gli infedeli nei paesi pagani e conquisterà tutti quei regni con la morte di un grandissimo numero di infedeli. Dopo questo rivolgeranno le loro armi vittoriose contro i cattivi cristiani e distruggeranno tutti coloro che si ribellano a Gesù Cristo. ”
XV secolo profezia di San Francesco da Paola
“. Il quinto periodo della Chiesa che iniziò attorno al 1520. sarà un tempo di afflizione desolazione umiliazione e povertà per la Chiesa. Gesù Cristo purificherà il Suo popolo per mezzo di crudeli guerre carestie flagelli epidemie ed altre terribili calamità. E’ un periodo di defezioni calamità e sterminio. Quei cristiani che sopravvivranno alla spada ai flagelli e alla carestia saranno pochi. ”

Profezia del XVII secolo Ven. Bartolomeo Holzhauser [[[“Когда распятие он будет наступить кровь будет течь на улицах города”]] [фарисеи МВФ ФРС ЕЦБ масоны Спа разорили народы] [угрозы Бога может избегать! Те кто конвертировать то не наказывается]]

“. Il vostro paese (gli Stati Uniti; N. d. R. ) è in grande pericolo e voi non sopravviverete come grande nazione a meno che non siate veramente una nazione sotto Dio. ”
16 Gennaio 1991 messaggio della Madonna a Nancy Fowler Conyers
“. Sventura sugli abitanti della terra. Con una enorme tribolazione colpirò la terra terremoto dopo terremoto vulcani erutteranno ondate di maremoto carestie. L’acqua diverrà inquinata in molti luoghi. Malattie ogni tipo di afflizione attende questa generazione peccaminosa.
. Preparatevi. Questi eventi di cui parlo sono già iniziati. ” [[“haç bunun üzerine basılabilecek zaman kan Sokaklar akacak”]] [Allah’ın tehditleri edebilirsiniz [Ferisiler IMF Fed ECB Masonlar Spa halklar harap] önlenebilir! seçenler daha sonra ] ceza değil. 26 Gennaio 1994 messaggio di Gesù a Nancy Fowler Conyers. “. la terra tremerà in molti luoghi. La terra si dividerà e porterà via le vostre ricchezze.
L’ora si avvicina rapidamente quando un disastro dopo l’altro accadrà su di voi. Grandi ondate si infrangeranno sulle vostre rive e voi sperimenterete il freddo dove dovreste sentire caldo. Le inondazioni aumenteranno in molti luoghi. Il fuoco sarà sulla terra. Penserete che il cielo e la terra si sono ribellati contro di voi. [[“Коли розп’яття він буде наступити кров буде текти на вулицях міста”]] [фарисеї МВФ ФРС ЄЦБ масони Спа ті народи] [загрози Бога може уникати! Ті хто конвертувати то що не карається]Sappiate che tutto ciò che vi ho predetto si avvererà. Pentitevi. ”
6 Febbraio 1994 messaggio di Gesù a Nancy Fowler Conyers
“. Un grande terremoto sta per arrivare. Pentitevi. se non volete che questi eventi accadano. Il tempo è vicino. Gli uomini non ascolteranno a meno che non vedano disastri colpirli. Grande distruzione grande devastazione cadrà sugli Stati Uniti. I Miei figli non ascolteranno nient’altro. E’ per amore che vi dico queste parole di avvertimento. ”
1 Settembre 1994 messaggio di Gesù a Nancy Fowler Conyers
“Il mondo può già contemplare la purificazione. Ci saranno altre calamità malattie terremoti cicloni che causeranno nuovi straripamenti di fiumi e mari. Le montagne arriveranno a essere inghiottite dalla terra. Cadranno ponti. Tutto questo accadrà se i Miei insisteranno nell’abolire il Mio Sacramento d’Amore. ”
19 luglio 1996 messaggio di Gesù a Catalina Rivas Bolivia [[“Amikor a feszületet akkor lépett be a vér fog folyni az utcákon”]] [a farizeusok IMF a Fed az EKB a szabadkőművesek Spa tönkre népek] [fenyegetések Isten is kerülni kell! Azok akik konvertálni akkor nem büntetik]

“L’ira di Dio è prossima e il mondo sarà travagliato da gran calamità sanguinose rivoluzioni forti terremoti carestie epidemie e spaventosi uragani che faranno straripare i fiumi e i mari. ” [[“when the crucifix it will be stepped on the blood will flow in the streets”]] [the Pharisees IMF the Fed the ECB the Freemasons Spa have ruined peoples]
16 Aprile 1955 messaggio della Madonna alla Beata Elena Aiello Calabria [questa donna guardò me dalla sua finestra ed io ero un ragazzo io non sapevo perché] [[[“כשהצלב זה יהיה דרך על הדם יזרום ברחובות”]]]
Un messaggio identico a quello di Madre Elena Aiello appena proposto è stato ricevuto da Madre Elena Leonardi il 2 aprile 1976.
“. Si prospettano fame guerre pestilenze malattie alluvioni incendi rapine distruzioni pianto morte se non si ritornerà alla fede dei nostri avi. ”
7 ottobre 1967 messaggio a Suor N. N Italia [[[“Kad raspelo to će biti nagazio krv će teći na ulicama”]]]
“Tutto questo si realizzerà con una violenza mai vista sulla terra fuoco e acqua saranno come rulli compressori poi venti terremoti alluvioni fame sete. compiranno l’opera purificatrice in una umanità prostituitasi come una donna dedita al peccato. ”
22 novembre 1978 messaggio di Gesù a Mons. Ottavio Michelini Italia [[[“Når krucifikset vil det blive trådt på vil blodet flyde i gaderne”]]]

“. vedo che la terra sarà scossa in diversi luoghi da spaventosi terremoti. Vedo intere montagne spaccarsi e dividersi con un terribile frastuono. Sarà fortunato chi se la caverà solo con uno spavento; ma no vedo provenire da queste montagne mentre si spalancano turbini di fumo fuoco zolfo e catrame che ridurranno in cenere intere città. ” Profezia del XVIII secolo di Suor della Natività Fougères Francia [[[“Cuando el crucifijo se dio un paso adelante la sangre fluirá en las calles”]]]

“Un uomo dal viso pallido fluttuava lentamente al di sopra della terra e sciogliendo i drappi che avvolgevano la sua spada li gettò sulle città addormentate che vennero legate da questi. Questa figura gettò la pestilenza sulla Russia l’Italia e la Spagna. ” XIX secolo visione della Beata Anna Caterina Emmerich [[[“عندما الصليب، سيتم صعدت عليه، فإن تدفق الدم في الشوارع”]]]

“. iniziò attorno al 1520. Gesù Cristo purificherà il Suo popolo per mezzo di crudeli guerre carestie flagelli epidemie ed altre terribili calamità. E’ un periodo di defezioni calamità e sterminio. Quei (falsi) cristiani (massoni farisei apostati ssssini ladri ) che sopravvivranno alla spada ai flagelli e alla carestia saranno pochi. ” [against all anti-christ]
Profezia del XVII secolo Ven. Bartolomeo Holzhauser [[[“when the crucifix it will be stepped on the blood will flow in the streets”]]]

[i farisei Illuminati hanno rubato il signoraggio bancario per sollevare il NWO la nuova torre di Babele il regno di satana per la diffusone del satanismo e le nostre società si vanno disumanizzano. “quando il crocifisso sarà calpestato per le strade scorrerà il sangue” chi lo ha detto prima della Rivoluzione Francese? ] 28 novembre #RIMINI Inchiesta #Asl di Rimini sul soccorso di un 79enne creduto morto ma ancora vivo all’arrivo del medico legale. L’anziano si era sparato un colpo alla testa nella sua abitazione. Per i sanitari del 118 era già morto al loro arrivo ma quando è giunto il medico legale ha richiamato l’ambulanza constatando che respirava ancora. Nonostante il secondo soccorso è deceduto. L’azienda sanitaria ha aperto un’inchiesta per accertare il rispetto delle procedure da parte del personale sanitario.

3. Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma Sezione I ter Sentenza 22 maggio 2002 n. 4558 “Inammissibilità del ricorso proposto dalla Unione degli atei e degli agnostici razionalisti tendente ad ottenere la rimozione dei crocifissi dai seggi elettorali prima dell’inizio
delle operazioni di voto”. (Tosti; Riggio) REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio – Sezione I ter
ha pronunciato la seguente SENTENZA sul ricorso n. 2569/2002 Reg. Gen. proposto dalla Unione degli atei e degli agnostici razionalisti
(UAAR) in persona del legale rappresentante pro-tempore rappresentata e difesa dall’avv. Marcello De Cesaris nel cui studio è elettivamente domiciliata in Roma via Mangili n. 32/A; contro il Ministero dell’Interno in persona del Ministro in carica rappresentato e difeso dall’Avvocatura
Generale dello Stato presso cui è elettivamente domiciliato in Roma via dei Portoghesi n. 12; 15. per l’annullamento. del silenzio-rifiuto formatosi sulla diffida notificata il 10-12-2001 intesa ad ottenere che il Ministero
dell’Interno emani le necessarie disposizioni affinché sia esclusa l’esposizione di crocifissi e simboli religiosi dai seggi elettorali prima dell’inizio delle operazioni di voto; VISTO il ricorso con i relativi allegati;
VISTO l’atto di costituzione in giudizio del Ministero dell’Interno;
VISTE le memorie prodotte dalle parti a sostegno delle rispettivew difese;
VISTI tutti gli atti della causa;
Nominato relatore per la Camera di Consiglio del 18 aprile 2002 il Consigliere Italo Riggio; Uditi l’avv. De Cesaris per la ricorrente e l’avv. dello Stato Sabelli per l’Amministrazione resistente. VISTO l’art. 21 bis della legge 6 dicembre 1971 n. 1034 introdotto dall’art. 2 della legge 21 luglio
2000 n. 205. Ritenuto e considerato in fatto e in diritto quanto segue
FATTO E DIRITTO La ricorrente UAAR con lettera del 15 dicembre 2000 ha chiesto al Ministro dell’Interno di emanare
idonee disposizioni affinchè sia vietata l’esposizione di crocifissi e simboli religiosi nei seggi elettorali prima dell’inizio delle operazioni di voto
In relazione alla predetta istanza il Segretario particolare del Ministro ha inviato con nota del 27. gennaio 2001 un breve appunto dei competenti uffici secondo cui essendo tuttora valida la normativa
adottata negli anni dal 1924 al 1928 non sussiste l’obbligo per la pubblica amministrazione di rimuovere dai seggi elettorali i simboli religiosi in argomento.
Ritenendo che la semplice trasmissione di un appunto non costituisca una vera e propria risposta l’UAAR ha reiterato la richiesta il 7 febbraio 2001 e di fronte al comportamento inerte della
amministrazione ha notificato formale diffida in data 10 dicembre 2001 ai fini della formazione del silenzio-rifiuto che costituisce oggetto della presente impugnativa. Si è costituito in giudizio il Ministero dell’Interno che ha depositato documenti ed una memoria con la
quale ha eccepito l’inammissibilità del ricorso sotto vari profili e la sua infondatezza nel merito.
Anche la ricorrente ha prodotto una memoria replicando alle avverse obiezioni difensive ed insistendo
per l’accoglimento del gravame.
In proposito osserva il Collegio che il ricorso appare inammissibile in quanto nella specie non è
ravvisabile alcun comportamento inerte dell’amministrazione sanzionabile in sede giurisdizionale.
Occorre invero considerare che la prima richiesta avanzata dall’UAAR ha trovato esauriente riscontro
nella lettera del Segretario particolare del Ministro dell’Interno il quale nel trasmettere l’appunto
predisposto dai competenti uffici secondo cui nella materia “de qua” non si rende possibile adottare
alcun provvedimento nei sensi auspicati dalla ricorrente ha inteso farne proprio il contenuto e manifestare in tal modo l’orientamento negativo dell’amministrazione. Pertanto la procedura attivata per la formazione del silenzio-rifiuto non è in grado di produrre alcun
effetto essendo carente del suo presupposto essenziale costituito dall’inerzia dell’autorità amministrativa.
La ricorrente Unione obietta sul punto che la lettera del 27 gennaio 2001 non costituirebbe un vero e proprio provvedimento amministrativo sia perché il Segretario particolare del Ministro non è organo
competente ad esprimere la volontà dell’amministrazione sia perché il parere inviato nel dichiarare che la materia non è regolata specificamente dalla legge lascia spazio ad un ampio potere
discrezionale da parte del Ministero sul cui esercizio la nota di accompagnamento in effetti nulla dice.
La tesi non è da condividere. In ordine all’aspetto soggettivo è sufficiente rilevare che il firmatario della lettera ha chiarito di aver risposto “. per incarico del Signor Ministro. ” e non in nome proprio sicchè l’eventuale difetto di
delega ovvero l’incompetenza dello stesso soggetto ad esprimersi sulla richiesta dell’UAAR avrebbero dovuto essere fatte valere attraverso l’impugnativa della lettera in questione verso cui la ricorrente non si è invece gravato.
Per quanto attiene agli aspetti contenutistici va sottolineato che nell’appunto in questione si chiarisce anche con richiami a pronunce giurisprudenziali che le leggi vigenti e la Costituzione non prevedono
16. alcun divieto di esposizione del crocifisso e di oggetti sacri nei seggi elettorali e negli uffici pubblici in
genere con ciò lasciando intendere che il Ministero non è tenuto ad adottare particolari disposizioni per la rimozione di tali oggetti. In conclusione sull’appunto si afferma che secondo i principi stabiliti
dalla Costituzione in tema di liberta’ religiosa come interpretati dalla Corte costituzionale “non sussiste un obbligo né un divieto circa l’esposizione delc crocifisso negli uffici pubblici in genere”.
Alla stregua delle suesposte osservazioni non può negarsi carattere provvedimentale alla lettera sopra
indicata laddove ha inteso recepire l’avviso sfavorevole dei competenti uffici ministeriali nei confronti
della richiesta inviata dalla ricorrente UAAR.
Il ricorso deve essere dichiarato quindi inammissibile.
Sussistono comunque giuste ragioni per compensare integralmente fra le parti le spese del giudizio.
P. Q. M. Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Sezione I ter dichiara inammissibile il ricorso in
epigrafe.

Tribunale Amministrativo Regionaleultima modifica: 2013-12-26T09:35:38+00:00da unius-rei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento